domenica 11 dicembre 2016

Burger light con melanzane

Buonasera e ben trovati,
ho deciso di interrompere il mio periodo di latitanza con una ricettina che mi sta molto a cuore.
Chi ha imparato a conoscermi sa quanto io sia sempre impegnata a lottare con i miei chiletti di troppo. Da un paio di mesi quindi, cerco di seguire un'alimentazione sana più che posso per ritrovare la mia forma perduta..Questi burger sono stati il mio primo esperimento di cibo leggero ma appagante e mi hanno davvero aperto un mondo.
Di seguito metterò anche le calorie per ogni piatto, in modo che già a colpo d'occhio possiate farvi un'idea di quanto peserà sul vostro totale giornaliero.
Spero di dare spunto per qualche piatto...a chi come me ha intrapreso questo cammino..e a chi non lo avesse fatto..assicuro che si trattra di ricette "gnammine" come tutte le altre :)

Ingredienti per due burger:

100g di macinato magro
20g di pangrattato
200g di melanzana (mezza melanzana media)
prezzemolo
sale e pepe

Tagliare la melanzana a cubetti e metterla a bollire in acqua già salta per circa dieci minuti. Quindi scolare e, una volta fredde, strizzare la melanzana. Aggiungere quindi il macrinato, il pane, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Impastare e formare due burger.
Cuocere in padella antiaderente girando di tanto in tanto. servire accompagnati da una bella insalata mista. Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi :

lacucinadignammina@libero.it