venerdì 11 maggio 2012

Zucchine ripiene

Ciao cari gnammini,
oggi vi presento un ricetta che io amo particolarmente, le zucchine ripiene e che questa volta ho voluto realizzare in una versione più "saporita", rispetto a quella light che faccio sempre, ogni tanto si deve pur sgarrare!  Mi scuso anticipatamente per le poche foto del procedimento di preparazione, ma l'altra sera mentre le preparavo il mio piccolino ha deciso che era il caso di piangere a dirotto senza sosta per cui, in pratica, ho fatto quasi tutto con lui in braccio.
Comunque cari gnammini non credo che avrete problemi perchè queste zucchine sono davvero facili da realizzare.

 

 Ecco gli ingredienti
6 zucchine
3 fette di pancarrè
1 scatoletta di tonno
2 fette di provola spesse
parmiggiano grattuggiato
1 cipolla
prezzemolo
olio d'oliva
sale e pepe

Far bollire le zucchine per circa 10 minuti, scolare, lasciar raffreddare un pò, tagliare a metà e svuotare il centro fino a formare delle barchette.

 

In una padella antiaderente fate appassire la cipolla con un cucchiaio d'olio, ed una volta scurita aggiungere la polpa delle zucchine tagliata a cubetti. Salare e pepare e lasciar cuocere a fuoco molto basso per altri 10 minuti, le zucchine infatti sono già cotte ma in questo modo si insaporiranno molto e non sapranno di acqua come al solito. Una volta terminata la cottura unire a tutti gli altri ingredienti tritati per formare quindi il ripieno delle nostre zucchine.


Farcire le zucchine, disporle su una placca rivestita di carta forno e cuocere a 200° per 25-30 minuti a seconda del grado di doratura che preferite.


Sfornare, far riposare per cinque minuti e ..... DIVORARE! Vi accorgerete che una tira l'altra


Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi :

lacucinadignammina@libero.it