lunedì 21 maggio 2012

Salsicce saporite al forno

Ciao cari gnammini!!
E' con grande piacere che oggi vi posto una bella ricettina (tra le mille che esistono) per gustare le salsicce! Questo modo di preparare le salsicce è il mio preferito, molto casereccio e saporito, un piatto semplice ma sempre vincente! Ideale da presentare per una cena informale o quando si è colti alla sprovvista e non si sa che cucinare visti i suoi ingredienti sempre facilmente reperibili.

 

Ingredienti:
5-6 patate
2 cipolle
salsicce (io ho preferito quelle piccanti)
Olio
Ariosto

Lavare le patate e tagliarle a fette grosse almeno 1 centimetro.


Spalmare un pò di olio su una teglia da forno e disporvi le patate



A questo punto affettare le cipolle e formare un altro strato. Insaporire il tutto con l'ariosto ed aggiungere 2 cucchiai di olio d'oliva..



Disporre le salsicce sopra le cipolle, avendo cura di punzecchiarle con una forchetta. Il fatto di sistemare gli ingredienti per strati non riguarda assolutamente l'estetica, infatti io ho sempre fatto un mix di tutto e infornavo..il risultato era buono ma non così eccezionale. Facendo le patate a fettine infatti e mettendo sopra tutto il resto, durante la cottura tutti i sapori scendono verso il basso insaporendo le patate e rendendole squisite!


Infornare a 200° per circa 45 minuti.


Attendere 10 minuti (contro rischio ustione) e servire! Gnammi!!



Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi :

lacucinadignammina@libero.it