sabato 21 aprile 2012

Petti di pollo "diversi"

Ciao a tutti gnammini!
La ricetta di oggi  (davvero molto semplice) nasce più che da un'idea..da un'esigenza.. C'è da premettere che, per cercare sempre di mantenere un regime equilibrato e non troppo calorico, io mangio spesso e volentieri petti di pollo alla piastra, che mi piacciono anche abbastanza. Il problema sta nel fatto che ogni qual volta li mangio io, gli stessi li propino anche a mio marito...che invece li mangia quasi per farmi un favore..dato che a lui le cose "semplici" non piacciono. Così quando stasera ho tolto i petti di pollo dal frigo, immaginando la sua faccia sconsolata..ho deciso di farli in un modo che non fosse il solito..diversi appunto!

 

Ecco gli ingredienti:
4 fettine di petto di pollo (se posso darvi un consiglio il pollo giallo è molto più saporito e meno asciutto di quello bianco).
2 fette di prosciutto crudo
4 fettine del formaggio che preferite (io avevo solo provola...per cui)

Disporre i petti di pollo nella padella già calda e far cuocere da un lato. Saleremo solo il lato di sopra.

Una volta cotto il primo lato girare e mettere su ognuna delle estremità del petto di pollo, un pò di prosciutto crudo ed una fettina di formaggio. Lasciar cuocere anche l'altro lato.


Chiudere su loro stessi i petti di pollo e fermarli con uno stuzzicadenti. Lasciare ancora per un pò, il tempo di vedere il formaggio che fonde.


Terminare con un pò di origano, un filo d'olio d'oliva e servire caldissimi.





Nessun commento:

Posta un commento

Scrivimi :

lacucinadignammina@libero.it